Programma Consumatori. Invito a presentare proposte per sovvenzioni per la cooperazione tra autorità nazionali responsabili dell'applicazione delle leggi sulla protezione dei consumatori

Scade il 10 giugno 2020 l'invito a presentare proposte per sovvenzioni per la cooperazione tra autorità nazionali responsabili dell'applicazione delle leggi sulla protezione dei consumatori, pubblicato nell'ambito del "programma Consumatori".

Il programma "Consumatori" mira a sostenere la politica consumeristica dell’UE. Si prefigge di porre i consumatori al centro del mercato unico e di conferire loro i poteri per partecipare attivamente al mercato e far sì che esso funzioni a loro vantaggio.
Le sovvenzioni previste nell'ambito del presente invito possono sostenere una vasta gamma di attività quali la preparazione di autorità, altri organismi pertinenti e altre parti interessate per il regolamento (UE) 2017/2394, la formazione del personale, la creazione di interfacce online e strumenti di monitoraggio, strumenti di rete tra cui seminari, sorveglianza, e strumenti di applicazione e altre capacità di applicazione, incluso l'acquisto di attrezzature per i test sui prodotti.

Data : 
14 Maggio, 2020
Data fine: 
10 Giugno, 2020