Programma Consumatori. Invito a presentare proposte per sovvenzioni di azioni negli Stati membri per lo sviluppo delle capacità degli organismi alternativi di risoluzione delle controversie dei consumatori

Scade il 30 giugno 2020 l'invito a presentare proposte per sovvenzioni di azioni negli Stati membri per lo sviluppo delle capacità degli organismi alternativi di risoluzione delle controversie dei consumatori, pubblicato nell'ambito del "programma Consumatori"

 
Il programma "Consumatori" mira a sostenere la politica consumeristica dell’UE. Si prefigge di porre i consumatori al centro del mercato unico e di conferire loro i poteri per partecipare attivamente al mercato e far sì che esso funzioni a loro vantaggio.

L'obiettivo del presente invito è facilitare l'accesso dei consumatori ai sistemi di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) conformi alla direttiva 2013/11/UE, anche attraverso misure per i consumatori vulnerabili, sviluppare la rete di entità nazionali alternative di risoluzione delle controversie, promuovere attività di monitoraggio sul funzionamento ed efficacia dei meccanismi di risoluzione delle controversie.

 

Data : 
14 Maggio, 2020
Data fine: 
30 Giugno, 2020