Il principale obiettivo dell’invito “European integration and its defining achievements” è promuovere una comprensione più completa degli eventi storici integrando una prospettiva di genere durante l’analisi che possa mettere in evidenza il ruolo, la rappresentazione e la prospettiva dei gruppi e degli individui di tutti i generi, promuovendo una comprensione più completa e sensibile al genere della storia.
I progetti dovrebbero promuovere i momenti e i punti di riferimento fondamentali dell’integrazione europea, della sua storia e come questi cambiamenti abbiano effettivamente influenzato la vita quotidiana degli europei. I progetti possono concentrarsi su diritti specifici riconosciuti nell’Unione Europea, come la libertà di movimento, su realizzazioni specifiche come una valuta comune, o su momenti cruciali come l’adesione di determinati paesi. Inoltre, le testimonianze dei testimoni potrebbero costituire una risorsa particolarmente preziosa per rendere tangibile l’esperienza e offrire una prospettiva intergenerazionale.
Il budget destinato al presente invito è di 1.550.00 euro.
L’identificativo dell’invito è CERV-2024-CITIZENS-REM-EUINTEGRATION
Programma Cittadini, uguaglianza, diritti e valori (CERV). Bando “L’integrazione europea e i suoi risultati significativi” (scadenza: 06/06/2024)
Scade il 6 giugno 2024 l’invito a presentare proposte “L’integrazione europea e i suoi risultati significativi”, pubblicato nell’ambito del programma “Cittadini, uguaglianza, diritti e valori (CERV)” che mira a sostenere progetti finalizzati a commemorare, ricercare ed educare sulle esperienze fondamentali nella storia moderna europea e a sensibilizzare i cittadini europei sulla loro storia comune, cultura, patrimonio culturale e valori.
Tag:
Data :
18 Aprile, 2024
Data fine:
6 Giugno, 2024
Progetto di riferimento: