Programma Cittadini, uguaglianza, diritti e valori (CERV). Bando “L’integrazione europea e i suoi risultati significativi” (scadenza: 06/06/2024)

Scade il 6 giugno 2024 l’invito a presentare proposte “L’integrazione europea e i suoi risultati significativi”, pubblicato nell’ambito del programma “Cittadini, uguaglianza, diritti e valori (CERV)” che mira a sostenere progetti finalizzati a commemorare, ricercare ed educare sulle esperienze fondamentali nella storia moderna europea e a sensibilizzare i cittadini europei sulla loro storia comune, cultura, patrimonio culturale e valori.

Il principale obiettivo dell’invito “European integration and its defining achievementsè promuovere una comprensione più completa degli eventi storici integrando una prospettiva di genere durante l’analisi che possa mettere in evidenza il ruolo, la rappresentazione e la prospettiva dei gruppi e degli individui di tutti i generi, promuovendo una comprensione più completa e sensibile al genere della storia.
I progetti dovrebbero promuovere i momenti e i punti di riferimento fondamentali dell’integrazione europea, della sua storia e come questi cambiamenti abbiano effettivamente influenzato la vita quotidiana degli europei. I progetti possono concentrarsi su diritti specifici riconosciuti nell’Unione Europea, come la libertà di movimento, su realizzazioni specifiche come una valuta comune, o su momenti cruciali come l’adesione di determinati paesi. Inoltre, le testimonianze dei testimoni potrebbero costituire una risorsa particolarmente preziosa per rendere tangibile l’esperienza e offrire una prospettiva intergenerazionale.
Il budget destinato al presente invito è di 1.550.00 euro.
L’identificativo dell’invito è CERV-2024-CITIZENS-REM-EUINTEGRATION

Data : 
18 Aprile, 2024
Data fine: 
6 Giugno, 2024