Programma CERV. Invito a presentare proposte rivolto ai Punti di contatto nazionali Rom per l'uguaglianza, l'inclusione e la partecipazione delle comunità Rom (scadenza: 07/03/2024)

Scade il 7 marzo 2024 l’invito a presentare proposte rivolto ai Punti di contatto nazionali Rom per l'uguaglianza, l'inclusione e la partecipazione delle comunità Rom pubblicato nell’ambito del programma europeo “Cittadini, uguaglianza, diritti e valori (CERV).

Obiettivo del presente bando è promuovere l'attuazione del quadro strategico dell'UE per i Rom in materia di uguaglianza, inclusione e partecipazione (EURSF) e della raccomandazione del Consiglio negli Stati membri. Il presente invito mira a promuovere lo sviluppo istituzionale e la capacità dei Punti di contatto nazionali per l'uguaglianza, l'inclusione e la partecipazione dei Rom (NRCP) nel loro ruolo di facilitatori dei processi di consultazione nazionale, in particolare attraverso la riforma e il rafforzamento delle piattaforme nazionali per i Rom (NRP).
Sono particolarmente incoraggiati i progetti presentati da consorzi formati da NRCP e organizzazioni della società civile Rom e pro-Roma.
L’identificativo dell’invito è: CERV-2024-NRCP.

Data : 
4 Dicembre, 2023
Data fine: 
7 Marzo, 2024