Scade l’11 maggio 2023 l’invito a presentare proposte pubblicato nell’ambito del “Programma antifrode dell’UE” relativo ai progetti di formazione, conferenze, scambi di personale e studi.
- tutelare gli interessi finanziari dell’Unione;
- sostenere la mutua assistenza tra le autorità amministrative degli Stati membri e la cooperazione tra queste e la Commissione per assicurare la corretta applicazione delle normative doganale e agricola.
Gli obiettivi specifici del programma sono:
- prevenire e combattere la frode, la corruzione e ogni altra attività illecita lesiva degli interessi finanziari dell’Unione;
- favorire la segnalazione delle irregolarità, comprese le frodi, per quanto riguarda i fondi in regime di gestione concorrente e i fondi di assistenza preadesione del bilancio dell’Unione;
- fornire strumenti per lo scambio di informazioni e sostegno alle attività operative in materia di mutua assistenza amministrativa in ambito doganale e agricolo.
Il bando mira a fornire sostegno finanziario per progetti di formazione, conferenze, seminari, studi, webinar e attività di e-learning e copre i seguenti argomenti.
- Sessioni di formazione specializzata (EUAF-2023-TRAI-01) “Specialised training sessions”;
- Conferenze, workshop e seminari (EUAF-2023-TRAI-02) “Conferences, workshops and seminars”;
- Scambi di personale (EUAF-2023-TRAI-03) “Staff exchanges”;
- Studi di diritto comparato e pubblicazioni periodiche (EUAF-2023-TRAI-04) “Comparative law studies and periodical publications”
Tag:
Data :
10 Marzo, 2023
Data fine:
11 Maggio, 2023
Progetto di riferimento: