Progetto pilota: Osservatorio dell'UE sugli appalti per l'innovazione (scadenza: 06/10/2022)

Scade il 6 ottobre 2022 il bando "Progetto pilota: Osservatorio dell'UE sugli appalti per l'innovazione", finanziato dalla Commissione europea per quasi 500.000 euro.

È stato pubblicato sul portale TED e-Tendering il bando "Progetto pilota: Osservatorio dell'UE sugli appalti per l'innovazione".
Il progetto finanziato dalla Commissione intende promuovere la realizzazione di un osservatorio che possa tracciare i differenti quadri politici e d’investimento nazionali in materia di appalti destinati all’innovazione.
Più specificatamente, il bando si rivolge all’economia digitale in Europa e intende monitorare la sua implementazione e il suo sviluppo. L’osservatorio, una volta realizzato, dovrà coinvolgere i diversi acquirenti pubblici, i responsabili politici e i cittadini di tutta Europa per condividere le buone pratiche.
L’osservatorio, inoltre, garantirà l’utilizzo corretto e intelligente degli investimenti pubblici nazionali ed europei per accelerare l’adozione di soluzioni innovative. Si tratta di un progetto volto quindi a garantire il successo della ripresa economica digitale e verde dell’Unione.
Il bando si prefigge quindi l’obiettivo di aumentare la visibilità politica dei progetti finanziati e il loro impulso in tutti i paesi dell’Unione.
Il finanziamento destinato al bando è pari a 490.500 euro. La scadenza è fissata al 6 ottobre 2022.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dedicato.
 
 

Data : 
30 Agosto, 2022
Data fine: 
6 Ottobre, 2022