Progetto KNOWOMAN: l’importanza di essere donna. Webinar 4: La visita ginecologica e l’ecografia: come, quando e perché (14/12/2022)

La Ginecologia del Policlinico Universitario e con il Centro Europe Direct Roma Innovazione, operativo presso il Formez PA, ha organizzato viaggio formativo on line, totalmente gratuito, nel mondo della ginecologia al fine di fornire conoscenza, e dunque coscienza, delle patologie che interessano l’apparato genitale femminile e di sensibilizzare alla loro prevenzione. Il 14 dicembre si parlerà di "visita ginecologica e l’ecografia: come, quando e perché"

Si tratta di un viaggio attraverso la vita della donna, per educarla alla cura di sé e del proprio corpo e per acquisire conoscenze nell’ambito della prevenzione ginecologica.
L’obiettivo è dare un contributo al miglioramento della salute delle donne, che equivale a condizione e stimolo per il miglioramento delle condizioni generali di vita della collettività.
Il ciclo di lezioni è realizzato in coerenza con il piano europeo di lotta contro il cancro che mira ad invertire la tendenza per quanto riguarda questa malattia e fare un altro passo avanti verso un’Unione europea della salute forte e un’UE più sicura, meglio preparata e più resiliente.
Il ciclo prevede 9 webinar online gratuiti a cadenza mensile a partire dal 28 settembre 2022 al 24 maggio 2023.
Il quarto webinar sarà dedicato esclusivamente all’importanza della visita ginecologica: quando il primo appuntamento dal ginecologo? Sottolineando l’importanza di eseguire controlli ginecologici costanti per prevenire le principali patologie femminili.
Per registrarsi ai webinar utilizzare il seguente link. Per ulteriori informazioni inviare una mail a: ucbmacademy@unicampus.it

AllegatoDimensione
PDF icon pieghevole_knwoman_2022_200622.pdf778.32 KB
Data : 
23 Novembre, 2022
Data fine: 
14 Dicembre, 2022
Luogo: 
online