Lanciato come parte del Green Deal, il Patto europeo sul clima è un movimento di persone unite attorno a una causa comune, ognuna delle quali intraprende azioni nel proprio mondo per costruire un’Europa più sostenibile. Il Patto mira ad aumentare la consapevolezza sui cambiamenti climatici e a coinvolgere i cittadini nell’intraprendere azioni per il clima e comprende una rete di oltre 880 ambasciatori del Patto per il clima, attivi nell’azione per il clima e interessati alla politica climatica dell’UE in tutti gli Stati membri.
Gli ambasciatori hanno una vasta gamma di competenze e coprono varie aree di competenza; potrebbero essere relatori o moderatori adatti per qualsiasi evento legato al clima che organizzi. Se stai cercando attività in vista delle elezioni europee o per la Giornata dell'Europa, perché non collaborare con la tua comunità locale del Patto per ospitare un'attività di coinvolgimento dei cittadini utilizzando gli strumenti del Patto per il clima! Questi sono progettati per mobilitare i cittadini affinché intraprendano azioni per il clima in modo rapido e semplice.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Presentare il Patto Europeo sul Clima ai cittadini
Il Patto Europeo per il Clima (European Climate Pact) è un movimento di cittadini lanciato nel 2020 dalla Commissione Europea nell’ambito del Green Deal, vale a dire l’insieme di iniziative politiche che la Commissione porta avanti per fare dell’Unione Europea il primo continente a impatto climatico zero.
Tag:
Progetto di riferimento: