Premio europeo per la sostenibilità 2018. “Responsabilizzare i cittadini e garantire l’inclusione e l’uguaglianza” (scadenza: 14 settembre 2018)

Scade il 14 settembre 2018 premio europeo per la sostenibilità per ricompensare gli sforzi e la creatività dei cittadini, delle imprese e delle organizzazioni europei.

 

Lanciato per la prima volta  nel 2018 dalla Commissione europea, l'iniziativa mira a promuovere storie ispiratrici di iniziative che provano a trasformare gli obiettivi globali di sviluppo sostenibile in soluzioni e opportunità concrete.

 

Data la natura trasversale degli obiettivi di sviluppo sostenibile, il premio per la sostenibilità si concentra su un argomento specifico, legato al tema scelto ogni anno dal Forum politico di alto livello delle Nazioni Unite.

Per l’edizione 2018, il tema del premio è: “Responsabilizzare i cittadini e garantire l’inclusione e l’uguaglianza”.

 

Il concorso è aperto a 4 categorie di soggetti:

  • giovani
  • enti pubblici
  • enti privati
  • società civile.

I vincitori saranno annunciati dal primo vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermans e dal Vicepresidente Jyrki Katainen nel corso di una cerimonia di alto livello che avrà luogo nella primavera del 2019. Il premio, simbolico, apporta un’alta visibilità in termini di rinnovato interesse del pubblico e di una maggiore copertura mediatica.

 

Il termine per la presentazione delle domande è il 14 settembre 2018. 

 

Per eventuali domande sul premio si prega di contattare il Segretariato generale: sg-stakeholderplatform-sdg@ec.europa.eu.

Data : 
27 Agosto, 2018
Data fine: 
14 Settembre, 2018
Progetto di riferimento: