Premio città accessibili 2019. La Commissione europea lancia l'invito a presentare candidature

Scade il 16 settembre 2018, la possibilità di presentare candidature nell'ambito della nona edizione dell’iniziativa promossa dalla Commissione europea e dal Forum europeo delle disabilità che premia le città accessibili" destinato alle città con più di 50 mila abitanti.

 

Il premio, giunto alla sua nona edizione, è aperto alle città europee con più di 50mila abitanti e viene assegnato a quelle città che progettano ed attuano azioni di inclusione dei cittadini con disabilità che producano un incremento qualitativo e costante dei livelli di inclusione in diversi settori, dalla mobilità alle attività ricreative e sociali. La città vincitrice sarà premiata il 4 dicembre 2018, in occasione delle celebrazioni per la Giornata europea delle persone con disabilità.

Questo anno, nell’ambito dell’Anno europeo del patrimonio culturale, invece, si inserisce l’Access City Special Mention Award 2019, ovvero la menzione speciale per l’accessibilità del patrimonio culturale delle città. Due i premi da assegnare:

  • uno per una città con meno di 50mila abitanti  
  • uno per una città con più di 50mila abitanti.

La scadenza per l’invio dei progetti è la medesima dell’Access City Award. 

Data : 
29 Agosto, 2018
Data fine: 
16 Settembre, 2018