Politica di coesione dell’UE: aperte le candidature per i giornalisti al programma #EUinMyRegion Media Trips (scadenza: 21/07/2023)

Scade il 21 luglio 2023, la possibilità di candidarsi al Programma europeo "EUinMyRegion Media Trips", destinato a giornalisti e a creatori di contenuti che lavorano nelle regioni dell'UE, interessati a saperne di più di politica di coesione, fondi europei e politiche dell’UE.

Il programma prevede sessioni di formazione online e una visita di studio a Bruxelles. Per saperne di più sulle istituzioni dell'UE, sulle loro strutture e procedure, sull'impatto della politica di coesione sulle regioni e sui loro cittadini, dalla transizione verde e digitale alla resilienza sociale e su come l'UE protegge il suo bilancio. I selezionati , avranno inoltre la possibilità di incontrare esperti nazionali della Commissione, visionare i progetti finanziati dall'UE ed imparare a utilizzare gli strumenti di dati della Commissione. 
 
Dopo il programma si avrà una migliore comprensione delle politiche dell'UE e, in particolare, della politica di coesione. Si potranno consodildare relazioni e  contatti con giornalisti di altri paesi e regioni.
 
Il primo viaggio di studio a Bruxelles si svolgerà all'inizio di settembre 2023 e altri sette viaggi sono previsti da ottobre 2023 a maggio 2024. Ogni viaggio di studio è aperto a 40 giornalisti e creatori di contenuti di tutti gli Stati membri. La Commissione coprirà le spese di viaggio e soggiorno dei partecipanti al programma. Il programma e la formazione sarano svolti il lingua inglese.
 
Scadenza candidatura: 21 Luglio 2023 alle ore 17: 00 CEST.
 
Per maggiori informazioni e per candidarsi, consultare la pagina web ufficiale.

Data : 
3 Luglio, 2023
Data fine: 
21 Luglio, 2023