Politica di Coesione 2014-2020: valutazione dei programmi (scadenza: 20/10/2022)

Scade il 20 ottobre il bando relativo alla valutazione dei programmi della Politica di Coesione 2014-2020.

La Commissione europea ha pubblicato un bando con il fine di avviare uno studio per valutare gli effetti del sostegno fornito dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) agli investimenti per il rafforzamento della ricerca, dello sviluppo tecnologico e dell'innovazione (RSTI).
Il bando è stato promosso dalla Direzione generale Politica regionale e urbana (DG REGIO) con lo scopo di avviare uno studio per i diversi tipi di investimenti in RSTI cofinanziati dal FESR nel periodo 2014-20 e valuterà le loro motivazioni e le prove della loro efficacia, efficienza e impatto, la loro coerenza con altre politiche, la loro pertinenza e il valore aggiunto dell'UE.
Il bando vuole identificare i fattori che contribuiscono al successo o al fallimento di questi investimenti in diverse condizioni socio-economiche, le buone pratiche e il loro contributo alla crescita intelligente e allo sviluppo sostenibile. In conclusione, attraverso il finanziamento elargito, i vincitori del bando dovranno valutare l'impatto delle politiche di sostegno del FESR e del RSTI.
Il budget previsto per la sovvenzione è pari a 900.000 euro.
La scadenza del bando è fissata al 20 ottobre 2022. 

Data : 
15 Settembre, 2022
Data fine: 
20 Ottobre, 2022