Lo Sportello Europa del Comune di Comiso, attivo presso l’URP all’interno della splendida sede della Fondazione Bufalino a Comiso, a Piazza delle Erbe, 13, svolge oltre alla funzione di informazione sulle opportunità offerte dall’Unione europea, anche quella di servizio Informagiovani.
Il sito, di facile consultazione e direttamente accessibile anche dal sito ufficiale del Comune di Comiso, si fa forte delle pagine costruite con le conoscenze dello staff di progetto su tutte le tipologie di Programmi europei, nonché dei servizi online offerti dai focus del sito istituzione di FormezPA: il database dei programmi comunitari 2014-2020 e lo scadenziario bandi di Programmi Comunitari e le notizie sui programmi Interreg di Territori in Rete. La piattaforma mette a disposizione anche una serie di guide utili che sono state prodotte nell’ambito del Progetto POAT Internazionale finalizzate alla presentazione di proposte di progetto nel quadro dei finanziamenti diretti della Commissione europea.
Il sito dello Sportello Europa del Comune di Comiso si inserisce nel percorso di affiancamento rivolto ai territori per favorire l’informazione sui programmi comunitari e la partecipazione ai bandi a finanziamento diretto dell’Unione europea. Insieme allo Sportello Europa del Comune di Vittoria e all’Ufficio Europa del Comune di Caltanissetta, lo Sportello Europa del Comune di Comiso è il terzo sito web di informazione sui temi dell’Unione europea ideato e implementato con l’assistenza tecnica di FormezPA.
POAT Internazionale. Il nuovo sito dello Sportello Europa del Comune di Comiso
Grazie al lavoro congiunto tra lo staff del Progetto POAT Internazionale e gli esperti del Comune di Comiso, è stato realizzato il nuovo sito dello Sportello Europa del Comune di Comiso.
Tag: