Parlamento europeo. Bando per sovvenzioni per azioni mediatiche nell'area della comunicazione in vista delle Elezioni Europee del 2024 (26/01/2023)

Il bando, gestito dalla DG Comunicazione del Parlamento Europeo in vista delle Elezioni Europee del 2024, prevede sovvenzioni comunitarie per attività di comunicazione nel settore dei media.

Obiettivo del presente invito è l'assegnazione di sovvenzioni per il cofinanziamento di azioni mediatiche realizzate da agenzie di stampa, canali televisivi, stazioni radio, media digitali e stampa scritta. I media digitali includono sia i media solo digitali sia le piattaforme digitali di altri media.

 

Queste azioni mediatiche devono avere un duplice obiettivo:

 

  • fornire informazioni regolari, affidabili, pluralistiche e imparziali sulle imminenti elezioni europee del 2024, nonché sull'attività politica e legislativa del Parlamento europeo (tra l'altro: piano di ripresa Next Generation EU, Green Deal europeo, economia digitale europea , L'Europa nel mondo, Il futuro dell'Europa, Stato di diritto, ecc.), sottolineandone le implicazioni nella vita quotidiana dei cittadini europei;
  • promuovere la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni della società civile nel dibattito sulle prossime elezioni europee del 2024, organizzando eventi online e offline, consultazioni pubbliche, sondaggi, ecc.

la data di scadenza per la presentazione delle proposte è il 26 gennaio 2023.

Data : 
15 Novembre, 2022
Data fine: 
26 Gennaio, 2023