Parlamento Europeo. Bando "Organizzazione del programma del villaggio EYE" (scadenza: 15/06/2022)

Scade il 15 giugno 2022 il bando che intende finanziare un progetto volto alla realizzazione dell'EYE Village 2022, l'evento biennale europeo dedicato ai giovani.

Il programma Parlamento Europeo ha pubblicato il bando “Organizzazione del programma del villaggio EYE - EYE2023” al fine di assegnare una sovvenzione per azioni nel campo della comunicazione.
L’obiettivo è selezionare una proposta progettuale per l'assegnazione di un contributo per la progettazione e l'implementazione del programma outdoor dell'Evento Europeo per i giovani (EYE2023), denominato EYE Village, creato in collaborazione con organizzazioni giovanili e società civile.
Lo EYE è un evento biennale di due giorni che riunisce al Parlamento europeo di Strasburgo e online migliaia di giovani di tutta l'Unione Europea e oltre, per condividere idee sul futuro dell'Europa. È un'opportunità unica per persone dai 16 ai 30 anni per interagire di persona e online, ispirarsi e scambiarsi opinioni con esperti, attivisti, influencer e decisori, proprio nel cuore della democrazia europea.
L'obiettivo principale del bando è rafforzare la cittadinanza europea tra i giovani, renderli consapevoli del funzionamento dell'UE e del ruolo democratico del Parlamento europeo e aiutarli a diventare cittadini attivi.
I risultati attesi di questo invito a presentare proposte sono la progettazione, il coordinamento e l'attuazione del programma di EYE2023.
Potranno partecipare le persone giuridiche con sede in uno degli Stati membri dell'UE.
Il budget è di 350.000 euro. La scadenza è fissata al 15 giugno 2022
Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dedicato. 

Data : 
11 Maggio, 2022
Data fine: 
15 Giugno, 2022