Palermo. Conferenza "Conoscere per costruire: servizi al cittadino e trasparenza amministrativa"

Il 9 novembre a Palermo un Barcamp ed un Convegno promossi dalla Regione Siciliana con il supporto del progetto ETICA di FormezPA.

Si terrà il 9 novembre 2011 a Palermo la Conferenza regionale "Conoscere per costruire: servizi al cittadino e trasparenza amministrativa" promossa dalla Regione Siciliana con il supporto del progetto "ETICA pubblica nel Sud"di Formez PA.

L'evento si inquadra tra le attività avviate dal Progetto in Sicilia e concordate con il Dipartimento della Funzione Pubbblica della Regione Siciliana, al fine di migliorare la trasparenza dell'azione amministrativa attraverso la valorizzazione e il rafforzamento della rete di collaborazione tra gli operatori degli URP e delle strutture regionali di comunicazione al cittadino.

La conferenza si articola in un Barcamp (mattina) e Convegno (pomeriggio). Il Barcamp rappresenta la parte laboratoriale della conferenza ed è riservato ai responsabili e operatori dei servizi di informazione al cittadino dell'Amministrazione regionale.

Il pomeriggio si svolgerà invece la parte convegnistica della conferenza, aperta al pubblico più vasto dei referenti dei centri di contatto con il cittadino delle amministrazioni del territorio siciliano. Il convegno si propone come momento di confronto e analisi sulla qualità dei servizi informativi offerti al cittadino nel contesto dei nuovi obblighi introdotti dalla normativa nazionale e regionale in materia di trasparenza e integrità dell'azione amministrativa.

Le iscrizioni al Barcamp e al Convegno sono chiuse; è possibile però seguire il Convegno del pomeriggio in streaming web.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Elisabetta Fodde, Formez PA, efodde@formez.it , tel: 070 67956266
Daniela Pibiri, Task force Progetto Etica, danielapibiri@gmail.com 
 

AllegatoDimensione
Programma_conferenza_regionale.pdf296.19 KB