Online da marzo 2018 la newsletter dello Europe Direct Roma Innovazione

Riconfermato per la seconda volta nel periodo 2018-2020, il Centro “Europe Direct Roma Innovazione”, ospitato dal Formez PA , pubblica una propria newsletter per rafforzare le attività di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e formazione portate avanti fino ad oggi su tutto il territorio laziale.

 

L’obiettivo della pubblicazione è cercare di essere sempre più vicina ai cittadini, più presente a livello locale fornendo informazioni, in materia di diritti dei cittadini europei, di funzionamento delle istituzioni europee, priorità politiche e di opportunità di finanziamenti per il territorio.

  

In seguito all'entrata in vigore a partire dal 25 maggio 2018 del nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR), il Centro Europe Direct Roma Innovazione ha dovuto aggionare la propria politica sulla privacy, per riflettere le modifiche richieste dal GDPR.

La Redazione web della newsletter, che a partire dagli inizi di marzo veniva inviata all'elenco degli utenti del Centro, ha chiesto nuovamente via mail di rinnovare il proprio interesse nei confronti della pubblicazione iscrivendosi attraverso un link disponibile sui focus web Europa e Programmi comunitari.

La risposta è stata sorprendente in quanto già nelle prime ore dall'invio della comunicazione le registrazioni degli utenti hanno raggiunto in un paio di ore circa 100 iscritti e dopo solo 4 giorni sono salite a circa 220 a conferma del grande interesse nei confronti di questo strumento di comunicazione.

Altro dato rilevante, e su cui riflettere, è l'iscrizione da parte di molte amministrazioni del centro-nord, in quanto il Formez PA tradizionalemente lavora più intensamente con le amministrazioni del Sud. Ciò significa che in questi 6 anni di operatività del Centro si è riusciti a raggiungere anche utenti che non ricadono nell'ambito territoriale del Centro che idealmente dovrebbe essere della regione Lazio.

Si ringraziano quindi gli utenti per la fiducia dimostrata attraverso il rinnovo delle iscrizioni che cercheremo di ricambiare garantendo un aggiornamento costante su tutte le novità sull'Europa e sulle attività organizzate nell'ambito del Piano di azione quali pubblicazioni, giornate informative on-line e in presenza.

AllegatoDimensione
Image icon edicinnovazione1.jpg58.6 KB