Nuovo piano d'azione per l'istruzione digitale. La Commissione europea avvia una consultazione pubblica (04/09/2020)

Il 18 giugno 2020 la Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica che si chiude il 4 settembre 2020, aperta a livello di UE per fare in modo che il nuovo piano d'azione per l'istruzione digitale di prossima pubblicazione rispecchi l'esperienza in materia di istruzione e formazione acquisita nell'UE durante la crisi del coronavirus.

 

 

 

Con la pandemia si è assistito alla chiusura generalizzata di scuole e università e a un passaggio all'apprendimento a distanza e online, con un uso delle tecnologie digitali su vasta scala e senza precedenti. La consultazione consentirà di sfruttare le esperienze maturate per trarne insegnamenti che confluiranno nelle proposte relative al piano d'azione, il quale rivestirà un'importanza fondamentale durante il periodo della ripresa dalla Covid-19.

 

Obiettivo della consultazione pubblica è raccogliere i punti di vista dei cittadini, delle istituzioni e delle organizzazioni dei settori pubblico e privato nel loro insieme che desiderino condividere le loro esperienze su questa crisi senza precedenti e la loro visione dell'istruzione digitale in Europa. La consultazione è disponibile in tutte le lingue ufficiali dell'UE è accompagnata da una serie di eventi online di sensibilizzazione che avranno luogo durante l'estate, allo scopo di raccogliere ulteriori pareri sull'istruzione digitale e sull'esperienza legata alla crisi della Covid-19.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.

 

 

Data : 
19 Giugno, 2020
Data fine: 
4 Settembre, 2020
Luogo: 
online