In circostanze normali il numero di emergenza europeo 112 viene celebrato con vari eventi e progetti l'11 febbraio. Ogni anno rappresentanti dei servizi di emergenza, cittadini e organizzazioni partecipano alle celebrazioni di questo successo europeo. Quest'anno, a causa della pandemia globale in corso, non è possibile condurre la festeggiamento nello stesso modo in cui siamo abituati, ma rimane l’intenzione di sottolineare l’importanza del lavoro delle persone dietro il numero di emergenza 112. Dietro al numero di emergenza 112 c'è un sistema ben sviluppato e complesso di assistenza organizzata. Attraverso l'implementazione di call center di emergenza, servizi di emergenza individuali e una pre-pianificazione mirata, si è sviluppata una struttura di sicurezza che è supportata da diverse organizzazioni nei singoli stati membri.
Milioni di persone in tutta l'Unione europea sono coinvolte in queste organizzazioni su base volontaria o a tempo pieno, e costituiscono gli attori più preziosi dietro il numero di emergenza europeo 112. Al loro ruolo importante e indispensabile di rimanda il nuovo personaggio playmobil raffigurante un operatore dei servizi di emergenza del 112, come forma di ringraziamento a tutte le forze di emergenza per il loro impegno costante.
Un nuovo personaggio playmobil per celebrare la Giornata del 112, il Numero Unico di Emergenza dell'Unione Europea
In occasione dell'11 febbraio, Giornata del 112, il Numero unico di emergenza dell’Unione europea, è stata creato un nuovo personaggio playmobil per raccontare e ringraziare tutti gli operatori dei servizi di emergenza per il loro impegno costante e il ruolo svolto nel corso della pandemia.
Progetto di riferimento: