Napoli. Seminario sul tema "Diteci come. La partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa"

Si svolge a Napoli, il 14 dicembre 2011, il Seminario sul tema "Diteci come.. La partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa", organizzato da FormezPA in collaborazione con la Regione Campania.
L'evento, proposto nell'ambito del Progetto “E.T.I.C.A. pubblica nel Sud: migliorare la performance, accrescere la trasparenza attraverso le nuove tecnologie”- PON Governance e Assistenza Tecnica 2007-2013, intende presentare alcune esperienze nazionali e internazionali in cui le amministrazioni hanno adottato modalità inclusive del cittadino per la definizione di politiche, il miglioramento dei servizi, la semplificazione delle procedure amministrative.
L’appuntamento è presso l’Hotel Royal Continental, Via Partenope, 38.
Per iscriversi al seminario è necessario registrarsi online attraverso il seguente link.
L’obiettivo del seminario è quello di agevolare lo scambio di buone prassi tra tutte quelle pubbliche amministrazioni come la Regione Puglia, la Regione Toscana, il Comune di Napoli, il Comune di Reggio Emilia che sostengono la partecipazione dei cittadini e la considerano una importante innovazione introdotta nell'azione amministrativa.
Tra gli ospiti si segnalano la presenza di Francois Waintrop, Ministro del Bilancio, dei Conti Pubblici e della Riforma dello Stato del Governo francese che racconterà l’esperienza francese sul tema della partecipazionefinalizzata alla semplificazione amministrativa e la dott.ssa Silvia Paparo
Direttore generale Ufficio per la semplificazione amministrativa del Ministero della Pubblica amministrazione e dell’innovazione.
Il pomeriggio sarà avviata una riflessione sugli strumenti di ascolto e partecipazione del cittadino con un gruppo ristretto tra tecnici e referenti istituzionali della Regione Campania.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare Margherita Coppola (mcoppola@formez.it); tel.0684892398.

 

AllegatoDimensione
ETCampaniapartecipazione.pdf87.84 KB