Napoli. Seminario Erasmus+ su strategie condivise per ridurre il fenomeno NEET (5-7 novembre 2015)

L’ Agenzia Erasmus+ Indire organizza, congiuntamente con l’Agenzia Erasmus+ Isfol e l’Agenzia Nazionale per i Giovani, un seminario di contatto rivolto a tutti gli ambiti dell’Istruzione e Formazione, incentrato sulla tematica dei giovani NEET, Not in Education, Employment or Training.

 
La Neet Generation (Not in Education, Employment or Training) è costituita da giovani tra i 15 e i 29 anni che non sono iscritti né a scuola né all’università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione, stage o aggiornamento professionale. 
 
Il seminario ha come scopo essenziale l’avvio di Partenariati strategici Erasmus+, focalizzati sulla lotta alla dispersione scolastica, al recupero dei giovani e degli adulti che non lavorano e che non sono in formazione. Rappresenta un'occasione di confronto diretto tra istituzioni di Paesi diversi su nuove politiche di recupero e inclusione dei giovani inattivi.
 
Sono invitati a partecipare i rappresentanti di istituzioni interessati a questa tematica: docenti, formatori, educatori, stakeholders, operatori sociali, tutors attivi sulla tematica NEET.
 
Maggiori informazioni sono disponibilia alla pagina dedicata all'evento.

Data : 
5 Novembre, 2015
Data fine: 
7 Novembre, 2015
Luogo: 
Napoli