MPA – Master in European funds manager: value chain per lo sviluppo territoriale

Il Master in European funds manager: value chain per lo sviluppo territoriale ha come obiettivo principale di potenziare le capacità dei funzionari della P.A. facendoli diventare parte attiva della programmazione e gestione dei fondi strutturali erogati dall’Unione Europea.

 
Inoltre, consente ai partecipanti, che rivestono ruoli di responsabilità nella P.A., di disporre di un insieme di conoscenze e competenze necessarie per accedere ai finanziamenti europei e, al contempo, di contribuire “al governo” della politica di coesione economica e sociale dell’UE.
 
I discenti potranno quindi interpretare in modo adeguato le direttive europee e tradurle nel contesto specifico del panorama giuridico, amministrativo, economico nazionale al fine di incrementare l’assorbimento dei fondi a disposizione.
 
Borse di Studio INPS
L’Università degli studi Link Campus University, in convenzione con INPS, mette a disposizione 10 borse di studio a copertura totale per la frequenza del Master in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
La data di scadenza per la presentazione della domanda all’INPS è il 24 Marzo 2016.
 
Borse di Studio Link Campus University
L’Università degli studi Link Campus University ha indetto un bando di concorso per l’assegnazione di 5 borse di studio per l’anno accademico 2015-2016, a copertura totale o parziale della quota di partecipazione al Master in European funds manager.
La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 24 marzo 2016.

 

Per iscrizioni e per maggiori informazioni consultare il seguente sito web.