“Dal mercato comune all’Europa dei cittadini” un concorso rivolto alle scuole per essere cittadini europei più attivi

Al via il concorso per l’ideazione del logo rappresentativo del 60° anniversario dei trattati di Roma.
 
C’è tempo fino al 1 aprile per partecipare al concorso "Dal mercato comune all'Europa dei cittadini", promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dal Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma, che ricorre il 25 marzo prossimo.
 
Il concorso è aperto a tutte le scuole di ogni ordine e grado di istruzione: per partecipare bisogna presentare una proposta di logo, accompagnata da uno slogan, che rappresenti i valori dell'Unione Europea, l'importanza e il valore storico dei Trattati di Roma e come questi debbano considerarsi una tappa fondamentale nella costituzione dell'Unione.
 
Il logo che vincerà sarà utilizzato nelle comunicazioni istituzionali legate alla Celebrazione.
 
I vincitori verranno premiati durante un evento istituzionale che si terrà a Roma e in cui saranno esposti i migliori elaborati.
 
L'iniziativa intende promuovere la partecipazione consapevole e il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni, attraverso la scuola, in un percorso volto ad accrescere la conoscenza dell'Unione Europea, delle sue istituzioni, delle sue politiche e dei programmi sotto l'aspetto storico, culturale, economico, sociale e normativo.
 
Per maggiori informazioni:
http://www.politicheeuropee.it/comunicazione/19649/concorso-per-il-logo-Roma2017