Matera. Seminario su finanziamenti comunitari e contrasto a irregolarità e frodi (06/05/2011)

Decimo appuntamento del ciclo di seminari organizzati sul territorio dal Dipartimento Politiche Comunitarie e dall'OLAF.

Il 6 maggio 2011 si terrà a Matera il decimo appuntamento del ciclo di seminari organizzati dal Dipartimento Politiche Comunitarie dedicati all'analisi dei finanziamenti comunitari 2007/2013 e al contrasto alle irregolarità e alle frodi. L'evento, co-finanziato dalla Commissione europea (OLAF) nell'ambito del programma "Hercule II 2007-2013" ha l'obiettivo di:

  • garantire una più efficace tutela degli interessi dell'Unione Europea;
  • promuovere una migliore comprensione dei meccanismi comunitari e nazionali;
  • migliorare la cooperazione tra istituzioni europee, nazionali e locali, le Università nonché con il sistema economico ed il mondo delle professioni.

Il seminario "Efficacia e regolarità nell'impiego dei fondi strutturali. Finanziamenti europei 2007-2013 e contrasto alle irregolarità e alle frodi" si inserisce nell'ambito della prima edizione del "La Settimana dell'Europa" in Basilicata, che si apre il 6 maggio e che rappresenta un'occasione di confronto e riflessione fra istituzioni, amministrazioni locali, mondo imprenditoriale, tecnici, rappresentati sindacali e realtà associative, voluta dalla Regione Basilicata e dall'Autorità di Gestione del POR FESR Basilicata 2007/2013.

Fonte: Dipartimento Politiche Comunitarie