L'UE perfeziona il portale per gli studenti che cercano fondi per la propria istruzione

L'Unione Europea arricchisce di nuove applicazione la più grande piattaforma online dedicata agli studenti alla ricerca di fondi per la propria istruzione.

 
IL portale European Funding Guide è stato recentemente "ripensato" in funzione delle molteplici esigenze degli studenti residenti nei Paesi membri UE che necessitano di accedere ad informazioni complete e puntuali a proposito della reperibilità dei fondi pubblici per finanziare la propria istruzione.
 
IL portale comprende più di 12000 borse di studio, sussidi, riconoscimenti e premi per un valore di 27 miliardi di Euro; 3000 tra queste forme di aiuto finanziario sono destinate nello specifico a studenti italiani.
Ad accesso totalmente gratuito, la piattaforma può essere usata da studenti di primo livello, laurea magistrale o dottorato.

 I 12000 programmi di sostegno coprono un ampio spettro di aree per le quali gli studenti potrebbero avere necessità di assistenza (finanziaria) – dalle spese quotidiane di vitto e alloggio, alle tasse di iscrizione, ai tirocini, fino alle spese necessarie a trascorrere semestri di studio all’estero, oltre a corsi di lingue e spese relative a progetti scientifici.
 
Esistono più di 5000 programmi di sovvenzione solo in Italia e più di 25 criteri di selezione in base ai quali attribuire i finanziamenti.

Per iniziare la ricerca della giusta opportunità visitare il portale European Funding Guide .