IL portale European Funding Guide è stato recentemente "ripensato" in funzione delle molteplici esigenze degli studenti residenti nei Paesi membri UE che necessitano di accedere ad informazioni complete e puntuali a proposito della reperibilità dei fondi pubblici per finanziare la propria istruzione.
IL portale comprende più di 12000 borse di studio, sussidi, riconoscimenti e premi per un valore di 27 miliardi di Euro; 3000 tra queste forme di aiuto finanziario sono destinate nello specifico a studenti italiani.
Ad accesso totalmente gratuito, la piattaforma può essere usata da studenti di primo livello, laurea magistrale o dottorato.
I 12000 programmi di sostegno coprono un ampio spettro di aree per le quali gli studenti potrebbero avere necessità di assistenza (finanziaria) – dalle spese quotidiane di vitto e alloggio, alle tasse di iscrizione, ai tirocini, fino alle spese necessarie a trascorrere semestri di studio all’estero, oltre a corsi di lingue e spese relative a progetti scientifici.
Esistono più di 5000 programmi di sovvenzione solo in Italia e più di 25 criteri di selezione in base ai quali attribuire i finanziamenti.
Per iniziare la ricerca della giusta opportunità visitare il portale European Funding Guide .