L'UE cerca 1000 volontari per l'Expo Universale di Milano 2015

L’UE cerca oltre 1000 giovani che vogliano partecipare al Programma Volontari per l’Europa per contribuire alle attivita' da svolgersi presso il padiglione della UE all'Expo Universale di Milano a partire da maggio 2015.

 
L'impegno richiesto ai volontari è di un periodo di 14 o 15 giorni consecutivi e per un massimo di 5 ore e 30 minuti al giorno, e prevede oltre che l’accoglienza dei flussi di visitatori anche la diffusione della conoscenza sui contenuti della partecipazione dell'Unione europea all'Expo, legati alle tematiche dell'alimentazione mondiale: a tal proposito viene offerta una formazione sia sugli aspetti di contenuto del Padiglione e di Expo che su quelli legati all'organizzazione ed alla logistica della struttura.
 
Gli interessati devono possedere i seguenti requisiti :

  • Avere un'età compresa tra 18 e 30 anni ;
  • Essere cittadini di un Paese dell'Unione europea o di un Paese partecipante al programma Erasmus+ ;
  • Possedere una buona conoscenza della lingua inglese (livello B2) ed una discreta conoscenza della lingua italiana (livello B1). La conoscenza di altre lingue è un elemento di apprezzamento.

 
Tutte le informazioni per gli aspiranti volontari  e per effettuare la candidatura on line sono disponibili sul sito web CIESSEVI.
 
Ulteriori dettagli sul Padiglione della Commissione europea sono disponibili sul sito web ufficiale della Unione europea .
 
 

Tag: