Il logo di roma 2017: sessant'anni di trattati europei.

Presentato il logo per i sessant'anni dei Trattati di Roma.

 
Si è tenuta martedì 31 maggio, presso la Pinacoteca “Pietro da Cortona” in Campidoglio, la presentazione e la premiazione del logo che accompagnerà tutte le celebrazioni per i sessant’anni dei Trattati di Roma.
Il concorso “dal mercato comune all’Europa dei cittadini”, che era stato bandito dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, rientra tra le iniziative promosse dal Dipartimento di Politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione del sessantesimo anniversario dei Trattati che furono firmati a Roma nel 1957.
Agli studenti di tutta Italia è stato chiesto di realizzare un marchio che potesse promuovere le celebrazioni; questi hanno risposto presentando più di 100 marchi. L’opera risultata vincitrice, intitolata “Noi”, è di Norma Caldieri, studentessa del terzo anno (sezione grafica) del Liceo artistico G. Giovagnoli di San Sepolcro (AR).
Ad accogliere la vincitrice e a consegnare i riconoscimenti, il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Stefania Giannini ed il Sottosegretario alle Politiche Europee, Sandro Gozi.