L'Istituto BEI (Banca Europea per gli Investimenti) organizza il Torneo dell'innovazione sociale 2022 (scadenza: 24/02/2022)

L'istituto BEI premia, per l'undicesima volta, i migliori progetti dedicati all'economia verde e a tutte le iniziative a tema sociale e ambientale.

La Banca Europea per gli Investimenti ha organizzato l’undicesima edizione del Torneo dell’Innovazione Sociale. Si tratta di un bando volto a promuovere le idee innovative e a premiare le iniziative che creano un impatto sociale e ambientale.
I progetti che saranno presentati potranno spaziare dall’istruzione all’assistenza sanitaria fino alle nuove tecnologie, passando anche per la creazione di posti di lavoro.
Ogni progetto presentato concorrerà per l’assegnazione di quattro premi di cui due destinati alla “Categoria generale” e due alla “Categoria Speciale” che, quest’anno, è dedicato all’economia verde.
Il torneo si svolgerà in due turni. Un comitato di selezione, composto principalmente da esperti del Gruppo BEI in materia di innovazione e ambiente seleziona 15 finalisti. I finalisti partecipano a un programma di formazione su misura per finalizzare le loro proposte e prepararle alla competizione finale in cui tutti i finalisti devono presentare e difendere il loro progetto davanti a una giuria di specialisti dell'innovazione sociale.
Ai progetti vincitori delle due categorie saranno assegnati un primo e un secondo premio rispettivamente da 75.000 e 30.000 euro. Vi sarà inoltre un premio aggiuntivo da 10.000 euro in cui a decidere sarà il pubblico.
Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è il 24 febbraio 2022. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina dell’Istituto EIB. 

Data : 
19 Gennaio, 2022
Data fine: 
24 Febbraio, 2022