L'Aquila. Incontro del Comitato Congiunto di Sorveglianza IPA Adriatico 2007-2013

Nei giorni 11 e 12 febbraio 2014 si è tenuto a l'Aquila, presso la sede della Regione Abruzzo, alla presenza dell’Autorità di Gestione, Avv. Paola Di Salvatore, il 16° incontro del Comitato Congiunto di Sorveglianza del Programma di cooperazione transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013.

Aspetti di rilievo di questo Comitato sono il suo svolgimento presso la sede dell’Autorità di Gestione a L’Aquila nonché l’autorevole presenza del Dott. Vicente Rodríguez-Sáez, Capo Unità Aggiunto della Direzione D1 della Commissione europea (Competence Centre Macro-regions and European Territorial Cooperation).
 
Il Comitato, fortemente voluto a L’Aquila dall’ Autorità di Gestione, alla presenza di tutti i paesi partecipanti e dei rappresentanti della Commissione Europea, affronterà le problematiche e le sfide inerenti il concreto avanzamento del Programma IPA Adriatico la cui scadenza è fissata al 31 dicembre 2016.
 
L’Autorità di Gestione, Avv. Paola Di Salvatore, relazionerà dettagliatamente sulla forte implementazione che il Programma ha avuto dal 18 marzo 2013, data effettiva di insediamento della nuova Autorità Di Gestione.  
 
In allegato il comunicato stampa ufficiale dell’incontro.

AllegatoDimensione
Comunicato stampa112.66 KB