ITALIA - The Promise of the EU

Obiettivo del progetto

La Commissione europea, attraverso la DG Comunicazione, ha pubblicato un invito a presentare proposte  per l’organizzazione di un evento durante il Semestre europeo di Presidenza italiana nell’ambito del progetto pilota “The Promise of the EU”. Nell’ambito del presente progetto l’obiettivo della Commissione è quello di organizzare con il Governo Italiano un evento a Roma per soffermarsi sull’importanza dell’integrazione culturale europea e sul ruolo strategico rappresentato dal mondo mediatico nel completamento di questo processo integrativo.
Il Dipartimento per le Politiche europee ha indicato alla Commissione europea Formez PA quale ente di gestione per la realizzazione dell’evento, per seguire tutte le fasi amministrativo-contabili delle azioni che si dovranno mettere in atto.
 
 

Attività

  • Organizzazione di un grande evento da tenersi in occasione del Semestre europeo di Presidenza italiana.

 

Modalità di attuazione

Il progetto si è svolto attraverso l'organizzazione e lo svolgimento della conferenza nei giorni 12 e 13 settembre 2014.

La struttura leader del progetto è il Dipartimento delle Politiche Europee e FormezPA è coinvolto in qualità di partner. I beneficiari finali del progetto sono i partecipanti all'evento.
Obiettivi specifici: Risultati attesi: Attivita:

Data Inizio: 
15/07/2014
Data Fine: 
31/12/2014
Destinatari: 

Cittadini

Ambito Territoriale: 
Settore: 
Unione europea
Lingua: 
Italiano e inglese
Responsabile Progetto: 
Unità organizzativa: 
Ufficio Attività Internazionali
Committente: