IPA Twinning Macedonia. Bando "Allineamento dei sistemi nazionali a quelli dell'UE e ai requisiti di Schengen per la gestione delle frontiere"

Scade il 9 ottobre 2018 la possibilità di presentare proposte in risposta al bando “Aligning the national systems with the EU and the Schengen requirements for border management”, pubblicato nell'ambito di IPA Twinning Macedonia.

 

Il presente bando mira a contribuire all'allineamento del sistema nazionale macedone a quello dell'Unione europea e agli standard previsti dal sistema Schengen nel settore della gestione integrata delle frontiere in linea con gli obiettivi della strategia di adesione all'UE.

 

L'obiettivo specifico del progetto è l'ulteriore sviluppo delle capacità nel settore della gestione integrata delle frontiere attraverso la mappatura delle misure per l'adozione dell'acquis Schengen, l'aggiornamento della legislazione, l'erogazione di corsi di formazione per le istituzioni con competenze sulla gestione integrata delle frontiere, con particolare attenzione alla polizia di frontiera, nonché valutazione delle esigenze di aggiornamento del relativo sistema informatico di controllo delle frontiere.

 

Il beneficiario del bando è il Ministero dell'Interno macedone - Polizia di frontiera. 

 

Il numero progetto é: MK 16 IPA JH 01 18

Data : 
27 Agosto, 2019
Data fine: 
9 Ottobre, 2018