IPA Twinning Bosnia-Herzegovina. Bando per la responsabilizzazione e il sostegno ai Parlamenti della Bosnia ed Erzegovina nei compiti di integrazione nell'UE

Scade il 18 dicembre 2018 l'invito a presentare proposte per la responsabilizzazione e l'ulteriore sostegno ai Parlamenti della Bosnia ed Erzegovina nei compiti di integrazione nell'UE, pubblicato nell'ambito del programma IPA Twinning dell'UE.

 

L'obiettivo generale del presente invito è il rafforzamento delle capacità dell'Assemblea parlamentare di Bosnia ed Erzegovina, del Parlamento della Federazione di Bosnia ed Erzegovina, dell'Assemblea nazionale della Republika Srpska e dell'Assemblea distrettuale di Brčko, nonché delle Assemblee cantonali, nell'esercizio dei loro compiti relativi al processo di adesione all'UE e nell'attuazione dei requisiti richiesti dall'Accordo di Stabilizzazione e Associazione (ASA).

 

L'obiettivo specifico è il rafforzamento del funzionamento delle strutture amministrative relativamente ai compiti di integrazione europea dei parlamenti della Bosnia Erzegovina nel: 

  1. fornire assistenza per l'attuazione dei Piani di azione per l'integrazione parlamentare nell'UE ,
  2. approfondire la cooperazione dei parlamenti della BiH in materia di integrazione nell'UE,
  3. promuovere il coinvolgimento delle assemblee cantonali nelle questioni di integrazione europea,
  4. sostenere la capacità tecnica dei Parlamenti nel processo di approssimazione di efficacia giuridica.

L'identificativo dell'invito è: BA 16 IPA JH 01 18.

Data : 
6 Novembre, 2018
Data fine: 
18 Dicembre, 2018