Interreg Europa Centrale. Pubblicato il terzo bando

Scade il 25 gennaio 2018 , il terzo bando del programma di Cooperazione Territoriale Europea "Interreg Central Europe", aperto il 21 settembre.

 

Il presente invito ha una dotazione di bilancio di 60 milioni di euro di fondi FESR per progetti innovativi di cooperazione transnazionale nei quattro Assi di intervento del programma: 

  • innovazione
  • riduzione della CO2
  • risorse naturali e culturali
  • trasporti. 

Possono presentare le proposte di progetto organismi pubblici e privati stabiliti in 9 Paesi dell’Europa centrale, ovvero: Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Germania (solo i seguenti lander: Baden-Württemberg, Bayern, Berlin, Brandenburg, Mecklenburg-Vorpommern, Sachsen, Sachsen-Anhalt, Thüringen) e Italia (solo le seguenti regioni: Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Provincia Autonoma Bolzano, Provincia Autonoma Trento, Valle d’Aosta, Veneto).

 

I progetti devono essere realizzati da una partnership di almeno 3 organismi provenienti da 3 diversi Paesi, di cui almeno 2 devono provenire dai territori ammissibili al programma.

 

Il tasso di cofinanziamento per questi progetti può arrivare all’80% o all’85% dei costi, a seconda della nazionalità del partner. Per i partner italiani è dell’80%:

Per i partner italiani che siano soggetti pubblici il restante 20% viene coperto dal Fondo di rotazione nazionale. I progetti da finanziare dovrebbero avere un valore compreso tra 1 e 5 milioni di euro. La data di scadenza per presentare proposte è il 25 gennaio 2018.

 

 

Data : 
12 Ottobre, 2017
Data fine: 
25 Gennaio, 2018