Horizon 2020. Invito a presentare proposte "Trasformazioni socioeconomiche e culturali nel contesto della quarta rivoluzione industriale"

Scade il 14 marzo 2019, l'invito a presentare proposte "Socioeconomic and cultural transformations in the context of the fourth industrial revolution" del pilastro "sfide per la società" del programma Horizon 2020.

 

Il bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea, serie C 368 del 28 ottobre 2017, è stato lanciato nel quadro della Sfida “L’Europa in un mondo che cambia - Società inclusive, innovative e riflessive”.

 

L’obiettivo dell'invito è di affrontare le sfide legate alle origini e agli effetti socioeconomici e culturali della quarta rivoluzione industriale in Europa nel contesto della globalizzazione e digitalizzazione e proporre alternative di policy per mitigare o sostenere queste trasformazioni al fine di promuovere la diversità delle culture e dei legami sociali e i benefici derivanti da tale rivoluzione. Il bando favorisce la prosperità sostenibile ed equa attraverso l’innovazione sociale, culturale e tecnologica, la valutazione scientifica, la co-creazione e le soluzioni dal basso. Copre i seguenti temi:

Data : 
3 Aprile, 2018
Data fine: 
14 Marzo, 2019