Horizon 2020. Invito a presentare proposte "Tecnologie future ed emergenti" - I scadenza

Scade il 15 maggio 2018 l'invito a presentare proposte "cooperazione internazionale nel settore dell'High Performance Computing", pubblicato nell'ambito del pilastro "eccellenza scientifica" del programma Horizon 2020.

 

Il presente invito è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea, serie C 368 del 28 ottobre 2017,  riguarda le "tecnologie future ed emergenti - FET" che in Europa favoriscono collaborazioni multidisciplinari e l'avvio di nuovi ecosistemi di ricerca e innovazione europei.

Le FET si concentrano sulla ricerca che va al di là di ciò che è già stato scoperto o ampiamente adottato, e sostengono progetti nuovi e visionari per aprire percorsi inesplorati verso possibilità tecnologiche radicalmente nuove. Finanziano, in particolare, collaborazioni interdisciplinari che cercano contaminazioni genuine e profonde sinergie tra la più ampia gamma di scienze avanzate (comprese le scienze della vita, le scienze sociali e umanistiche) e le discipline ingegneristiche all'avanguardia.

 

L'identificativo dell'invito é FETHPC-01-2018: International Cooperation on HPC

 

Data : 
13 Febbraio, 2018
Data fine: 
15 Maggio, 2018