Horizon 2020. Invito a presentare proposte "potenziamento delle tecnologie emergenti" - II scadenza

Scade il 12 dicembre 2018, l'invito a presentare proposte "FET Proactive: boosting emerging technologies", pubblicato nell'ambito del pilastro "eccellenza scientifica" del programma Horizon 2020.

 

Il presente invito è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea, serie C 368 del 28 ottobre 2017. 

L’obiettivo generale delle Tecnologie Future ed Emergenti (Future and Emerging Technologies - FET) è quello di trasformare l’eccellenza scientifica europea in un vantaggio competitivo attraverso la promozione di tecnologie totalmente nuove e l’esplorazione di idee nuove e ad alto rischio fondate su basi scientifiche.

Le FET promuovono quindi la ricerca oltre quanto è già conosciuto, accettato o ampiamente adottato, incoraggiando un idee nuove e visionarie per aprire percorsi inesplorati verso nuove tecnologie. Le FET proattive (FET Proactive), in particolare, favorisconoi i temi e le comunità emergenti, affrontando un certo numero di temi promettenti nell'ambito della ricerca esplorativa che hanno il potenziale di generare massa critica e di costruire un bacino europeo dell’eccellenza e della conoscenza

 

L'invito riguarda il seguente tema:

Data : 
8 Febbraio, 2018
Data fine: 
18 Dicembre, 2018