High Level Seminar a Roma

Crescita, progresso sociale, tutela dell'ambiente ,legalità e riduzione del divario tra ricchi e poveri: se ne è parlato al seminario “Economic Crisis and Inequality: Rethinking Economics?

 
È stato aperto martedì  24 novembre 2015 dal Sottosegretario con Delega agli affari europei, On. Sandro Gozi, il seminario Economic Crisis and Inequality: Rethinking Economics?”, promossa da InBit Event&Education. L'evento ha visto la partecipazione del Professor J. K. Galbraith della University of Texas-Austin, USA, dell'OCSE e del Professor Marcello Massori, Presidente di Ferrovie dello Stato Italiane e Direttore della European School of Political Economy della Luiss Guido Carli.
La conferenza ha posto al centro del dibattito il tema dell'economia e di come questa debba essere ripensata in tutti i suoi aspetti, dalla crescita, al progresso sociale, sino alla tutela dell'ambiente e della legalità. L'obiettivo è di cambiare i fondamentali dell'economia, che dovrà essere maggiormente “etica”, volta a stemperare le disuguaglianze e a creare maggior inclusività, con la prospettiva di assottigliare il gap esistente tra ricchi e poveri, vera piaga sociale degli ultimi trent'anni.