Helsinki. Conferenza su "Ricerca e innovazione nel settore energetico per rafforzare il ruolo guida dell'industria europea" (13–15 novembre 2019)

Si tiene a Helsinki (Finlandia), dal 13 al 15 novembre 2019 la tredicesima conferenza Strategic Energy Technology Plan (SET-Plan) dal titolo "R&I in the energy sector to enhance European industrial leadership" che tratterà di come la Ricerca & Innovazione possano essere di sostegno alla transizione energetica pulita mantenendo competitive le industrie e coinvolgendo i cittadini.

 

L'evento è organizzato dalla Commissione Europea e la Presidenza Finlandese del Consiglio dell'UE e vedrà la partecipazione di policy makers, industrie, centri di ricerca, organizzazioni internazionali e università.

La conferenza si apre il pomeriggio del 13 novembre con visite tecniche in centri tecnologici energetici innovativi nei pressi di Helsinki, mentre il programma ufficiale della conferenza inizia il 14 settembre dalle ore 9.00 fino alle ore 14.00 del 15 novembre.

I temi centrali delle sessioni sono:

  • R&I a sostegno della transizione energetica pulita mantenendo competitive le industrie e coinvolgendo i cittadini;
  • decarbonizzazione dell'industria ed energie rinnovabili.

Le registrazioni sono aperte fino al 30 ottobre 2019.

 

Tag: 
Data : 
7 Ottobre, 2019
Data fine: 
13 Novembre, 2019
Luogo: 
Helsinki