Giustizia. Invito a presentare proposte per la prevenzione e la lotta contro il razzismo, la xenofobia, l'omofobia e altre forme di intolleranza

Scade il 18 febbraio 2016 l’invito a presentare candidature per il co-finanziamento di progetti transnazionali per la prevenzione e la lotta contro il razzismo, la xenofobia, l’omofobia e altre forme di intolleranza.

 

Il presente invito a presentare proposte nel quadro del programma di lavoro annuale per il 2015 del Programma europeo Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza mira a co-finanziare progetti transnazionali per la prevenzione e la lotta contro il razzismo, la xenofobia, l’omofobia e altre forme di intolleranza.

Le proposte nell'ambito del presente bando devono essere focalizzate sulle seguenti priorità: 

1.   Buone pratiche per prevenire e combattere il razzismo, la xenofobia, l'omofobia e altre forme di intolleranza (BEST)

2.   Formazione e capacity building per rafforzare le risposte penali per crimini d’odio e di incitamento all'odio (TRAI)

3.   Empowering e sostegno delle vittime di crimini d'odio e di incitamento all'odio ( VICT )

Il budget indicativo a disposizione del presente invito è di 5.400.000 euro

L'invito è rivolto a Enti pubblici, Enti privati non a scopo di lucro, Organizzazioni internazionali non a scopo di lucro aventi sede in uno Stato membro UE, in Islanda o Liechtenstein.

Il riferimento della Call è: JUST/2015/RRAC/AG

La durata massima dei progetti è di 24 mesi.

 
Il termine per la presentazione delle proposte è il 18 febbraio 2016.

 
Maggiori informazioni e la documentazione utile per partecipare al bando sono disponibili sul sito web della DG Giustizia.

Data : 
7 Dicembre, 2015
Data fine: 
18 Febbraio, 2016