Giustizia-Daphne – Bando congiunto per progetti nazionali o transnazionali per rafforzare i diritti delle vittime di violenza e di reato

Scade l’8 marzo 2016 il bando congiunto nell’ambito dei programmi “Giustizia” e “Diritti, uguaglianza e cittadinanza” per progetti nazionali e transnazionali di il sostegno alle vittime di violenza e di reato.

 
Il bando è articolato in 2 Strand.
Lo strand “Daphne” riguarda progetti destinati alle vittime o alle potenziali vittime di violenza, in particolare i bambini, i giovani, le donne , e / o altri gruppi a rischio di violenza domestica.
Lo strand “Accesso alla giustizia” riguarda progetti destinati alle vittime di qualsiasi tipo di reato.

 
 Sono eleggibili allo Strand “Daphne” tutte le organizzazioni pubbliche e private legalmente costituite e aventi sede in uno dei Paesi Membri e in Islanda. La partecipazione è aperta anche a organizzazioni internazionali.

Sono eleggibili allo Strand “Accesso alla giustizia” tutte le organizzazioni pubbliche e private legalmente costituite e aventi sede in uno dei Paesi Membri, eccetto Danimarca e Regno Unito. Possono partecipare anche le organizzazioni internazionali.
 
Il contributo UE può coprire fino all’80% dei costi totali ammissibili del progetto.
 

 Il budget indicativo per lo strand “Daphne” è di 3.019.357 euro

Il budget indicativo per lo strand “Accesso alla giustizia” è di 2.000.000 euro

 

Il riferimento della Call è: JUST/2015/SPOB/AG/VICT

 

 
La durata massima dei progetti è di 24 mesi.

 
Il termine per la presentazione delle proposte è l’8 marzo 2016.

 
Maggiori informazioni e la documentazione utile per partecipare al bando sono disponibili sul sito web della DG Giustizia.

Data : 
21 Gennaio, 2016
Data fine: 
8 Marzo, 2016