Giornate europee della ricerca e dell’innovazione - Evento online della Commissione europea (23-24/06/2021)

Si terranno il 23 e 24 giugno 2021 le Giornate europee della ricerca e dell'innovazione sono l'evento annuale organizzato dalla Commissione europea per le comunità della ricerca e dell'innovazione. L’appuntamento, che unisce responsabili politici, ricercatori, imprenditori e il pubblico per discutere e plasmare il futuro della ricerca e dell'innovazione in Europa e nel mondo, segna quest’anno anche l’inizio del programma Orizzonte Europa.

L'evento “Giornate europee della ricerca e dell’innovazione” organizzato annualmente dalla Commissione europea,  ha l’obbiettivo di riunire esperti e parti interessate di tutti i settori della ricerca e dell’innovazione  per promuovere la collaborazione e connessioni che aiutino a realizzare un futuro più luminoso.
Quest'anno l’iniziativa coincide con il lancio di Orizzonte Europa, il programma di ricerca e innovazione dell'UE che conta con la dotazione più ambiziosa di sempre, e sarà quindi uno strumento decisivo per rafforzare lo Spazio europeo della ricerca. La cooperazione nella ricerca e nell'innovazione è essenziale per la ripresa dalla pandemia COVID-19 e aprirà la strada a un futuro più verde e digitale. Le Giornate europee della ricerca e dell'innovazione rappresentano un'opportunità unica per far parte di questo movimento a livello europeo.
L'evento si svolgerà online il 23 e 24 giugno 2021, permettendo a tutti di partecipare da remoto, e le informazioni sulle modalità di partecipazione verranno diffuse prossimamente.
Per restare aggiornati sull’evento, consultare il seguente link.
 

Data : 
23 Giugno, 2021
Data fine: 
24 Giugno, 2021
Luogo: 
Online