GHANA – Assistenza Tecnica per il servizio pubblico locale
Obiettivo del progetto
L’obiettivo generale del Progetto è quello di contribuire a migliorare la performance e la qualità dell’erogazione dei servizi, con particolare riferimento all’effettiva fornitura di servizi fondamentali, quali istruzione, assistenza sanitaria a livello locale.
Più specificamente il progetto intende:
- Sostenere il Servizio Pubblico Locale nello sviluppo, creazione e operabilità di un sistema di gestione delle performance organizzative e delle risorse umane per il Servizio Pubblico del Ghana;
- Migliorare l’efficacia della gestione delle risorse umane e la gestione delle performance nel Servizio Pubblico in generale.
Attività
- Miglioramento della base informativa dei punti di forza, i profili e le capacità disponibili a livello regionale e locale per meglio orientare le azioni relative alla gestione delle risorse umane;
- Sistema di gestione delle performance organizzative per migliorare le pratiche amministrative e l’erogazione dei servizi locali;
- Sistema di gestione delle risorse umane basato sulle performance;
- Creazione di Uffici/Unità per la gestione delle risorse umane in tutti i livelli amministrativi.
Modalità di attuazione
Il Formez PA, nell’ambito di un consorzio internazionale ha partecipato in particolare alla fase di preparazione del progetto, per la stesura dell’Offerta Tecnica. Il consorzio è formato da Agriconsulting in qualità di leader e Lattanzio e Associati.
I beneficiari finali sono i funzionari pubblici del Ministero delle Finanze e della Pianificazione Economica, mentre destinatari delle attività è il personale delle amministrazioni locali incaricati dell’erogazione dei servizi pubblici
Obiettivi specifici: Risultati attesi: Attivita:
P.A. Centrale e periferica