Geotag dei progetti, il report online

L'attività Geotag ha la finalità di facilitare l'accesso alle informazioni sui progetti cofinanziati dal Fondo FESR nelle regioni dell'Obiettivo Convergenza attraverso la visualizzazione su mappe digitali.

E' online il report sull'attività "Geotag dei progetti", finalizzata a una maggiore trasparenza sull'impiego delle risorse e sulle opere realizzate con il contributo dell'Unione europea. Il sistema di georeferenziazione Geotag, associando dati di tipo geografico a un progetto, consente la visualizzazione su una mappa digitale: in una forma rapida e intuitiva, è possibile consultare online le informazioni sui progetti finanziati nel territorio di una regione, o di più regioni, dell'Obiettivo Convergenza in raccordo con i piani di comunicazione dei Programmi Operativi FESR.

Geotag dei progetti è un'iniziativa del Progetto "E.T.I.CA. pubblica nel Sud: accrescere l'Efficacia, la Trasparenza, l'Innovazione e la CApability dell'amministrazione pubblica", finanziato dal PON Governance e Assistenza tecnica 2007-2013.