FSE+. Pubblicato l'invito a presentare proposte per la costituzione degli helpdesk dei servizi sociali (scadenza: 17/08/2021)

L'obiettivo del bando è finanziare un "Helpdesk dei servizi sociali" per aiutare le autorità di gestione a facilitare l'utilizzo delle opportunità del FSE+, REACT-EU, FESR e del meccanismo di recupero e resilienza (e altri fondi UE pertinenti) per agevolare i servizi sociali nell'accesso a detti fondi.

 

Per raggiungere questo obiettivo, l'Helpdesk deve mirare ad aumentare la consapevolezza e la comprensione di strumenti quali FSE+ e REACT-EU (e altri fondi UE pertinenti)  e spiegare come qusti strumenti finanziari possono supportare meglio i servizi sociali, facilitare l'uso e l'accesso ai fondi UE per i servizi sociali e facilitare lo scambio e la cooperazione tra le autorità di gestione, i servizi sociali e la Commissione europea per garantire che le priorità di finanziamento si basino su una valutazione dei bisogni sociali e su interventi efficaci basati su dati concreti, anche attraverso lo sviluppo di misure di semplificazione a livello nazionale (articolo 67 del regolamento di disposizione comune).

Ulteriori informazioni sull'invito a presentare proposte sono disponiobili al seguente link.

Tag: 
Data : 
22 Luglio, 2021
Data fine: 
17 Agosto, 2021