FSE+. Invito a presentare proposte "Attività per contrastare il lavoro sommerso" (scadenza: 28/09/2021)

Scade il 28 settembre 2021 l'invito a presentare proposte "Attività per contrastare il lavoro sommerso" pubblicato nell'ambito del Fondo sociale europeo+.

 

La priorità di questo invito è cofinanziare azioni che promuovono attività congiunte e progetti transfrontalieri delle autorità di contrasto e di altri attori pertinenti migliorando la loro capacità tecnica nel campo della prevenzione e della deterrenza del lavoro sommerso, in linea con la visione della piattaforma di trasformare il lavoro sommerso in lavoro dichiarato utilizzando un approccio olistico, in cui i governi nazionali uniscono strategia e operazioni e cooperano con le parti sociali e altre parti interessate per impiegare l'intera gamma di misure politiche dirette e indirette. Ciò rafforzerà ulteriormente la cooperazione in corso tra le autorità di contrasto degli Stati membri.

 

La cooperazione può riguardare i seguenti settori:

  • corsi di formazione comuni per il personale coinvolto nelle attività di contrasto;
  • azioni congiunte e scambio di personale delle autorità di contrasto;
  • fornitura di assistenza tecnica e/o supporto all'attuazione di misure/pratiche come identificato dalla piattaforma europea che affronta l'UDW.
  • realizzazione di sistemi di scambio di informazioni;
  • lavoro collaborativo sotto forma di condivisione di informazioni e apprendimento reciproco tra le autorità di contrasto.
  • sviluppo di prodotti e servizi informativi per datori di lavoro e lavoratori e sensibilizzazione sui vantaggi della trasformazione del lavoro sommerso in lavoro dichiarato.
Tag: 
Data : 
26 Luglio, 2021
Data fine: 
28 Settembre, 2021