Scade il 14 ottobre l'invito a presentare proposte per "Contromisure UAS - Sistema aereo senza piloti", pubblicato nell'ambito del Fondo per la Sicurezza Interna - Sezione Polizia.
Il Fondo per la Sicurezza Interna ha l’obiettivo generale di supportare progetti mirati a garantire all’interno dei confini europei uno spazio comune di sicurezza, libertà e giustizia, attraverso il contrasto e la prevenzione di fenomeni criminosi e la gestione integrata delle frontiere.
Il Fondo consta di due strumenti finanziari:
- ISF 1 - Police: lo strumento Finanziario Cooperazione di Polizia, Prevenzione e Lotta alla Criminalità e Gestione delle Crisi (anche detto ISF 1 – Police) nel quale confluiscono i Fondi ISEC e CIPS.
- ISF 2 - Borders and Visa: lo Strumento Finanziario Frontiere Esterne e Visti (anche detto ISF 2 – Borders&Visa) nel quale confluisce il Fondo Europeo per le Frontiere Esterne 2007 – 2013.
Il presente invito sostiene proposte volte a rafforzare il coordinamento europeo tra gli Stati membri nella sperimentazione di diverse soluzioni di contromisure di "unmanned aircraft system (UAS) - sistema aereo senza pilota", al fine di fornire agli Stati membri una comprensione di base più comune per quanto riguarda l'efficacia delle diverse soluzioni C-UAS disponibili in commercio.
Data :
22 Luglio, 2020
Data fine:
14 Ottobre, 2020
Progetto di riferimento: