Fondo per la Sicurezza Interna - Polizia. Bando "Migliorare l’applicazione della legge nel settore del traffico degli stupefacenti"

Scade il 28 novembre 2019 l'invito a presentare proposte "Migliorare l’applicazione della legge nel settore del traffico degli stupefacenti", pubblicato nell'ambito del Fondo per la Sicurezza Interna "Sezione Polizia".

 
Il bando va inquadrato nell’ambito di quelle attività volte a rafforzare la cooperazione tra gli Stati membri dell’UE, e tra gli Stati membri dell’UE e i Paesi terzi situati lungo le rotte del traffico di stupefacenti verso e dall’UE, in particolare sostenendo iniziative comuni in materia di conoscenza, individuazione, indagine e azione penale in materia di traffico di stupefacenti.
 
Le candidature di progetti presentate nell’ambito del presente invito a presentare proposte devono riguardare almeno una delle seguenti priorità:

  • Programmi comuni di formazione per le forze dell’ordine per rafforzare la capacità dell’UE di combattere il traffico di droga.
  • Attività volte a facilitare lo scambio di informazioni operative per sviluppo di capacità al fine di prevenire la criminalità connessa alla droga.
  • Indagini e altre attività volte a smantellare lo stoccaggio e le strutture create per le droghe illecite.

 
Possono partecipare al bando tutti gli Stati membri dell’UE, ad eccezione del Regno Unito e della Danimarca
L'identificativo dell'invito è: ISFP-2019-AG-DRUGS.

Data : 
23 Giugno, 2019
Data fine: 
28 Novembre, 2019