Fondo Asilo, migrazione e integrazione. Bando "Integrazione delle vittime della tratta di esseri umani"

Scade il 1 marzo 2018, l'invito a presentare proposte per l'integrazione delle vittime della tratta di esseri umani, pubblicato nell'ambito del Fondo Asilo, migrazione e integrazione.

 

Il presente invito sostiene misure di assistenza ai cittadini di paesi terzi che sono stati vittime della tratta di esseri umani (in particolare donne, bambini e minori non accompagnati) con bisogni specifici quali gravidanza, traumi psicologici, danni fisici, ecc. Il supporto può interessare anche le procedure delle autorità nazionali, l'assistenza medica e legale, il sostegno psicosociale, l'alloggio e altre misure ritenute necessarie. Il bando sostiene anche la fornitura di servizi di sostegno come l’offerta di istruzione e formazione professionale, programmi di tirocinio e apprendistato, servizi di collocamento, attività che generano reddito.

 

Sono ammessi a partecipare gli enti pubblici o no-profit di tutti gli Stati membri UE eccetto la Danimarca. Il contributo UE copre al massimo il 90% dei costi totali eleggibili del progetto.

 

L'identificativo dell'invito é: AMIF-2017-AG-INTE-05: Integration of victims of trafficking in human beings

L'importo destinato al presente bando è di 3.570.000 euro

 

Possono presentare una proposta di progetto gli enti pubblici o no-profit di tutti gli Stati membri UE eccetto la Danimarca. Il contributo dell'Unione europea copre sino al 90% dei costi totali eleggibili del progetto.

 

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dei partecipanti dell'Unione europea.

Data : 
19 Gennaio, 2018
Data fine: 
1 Marzo, 2018