Fondo Asilo, migrazione e integrazione 2014-2020 (AMIF). Bando in merito alle azioni sulla tratta di esseri umani, in particolare sull'integrazione e il ritorno sicuro e sostenibile delle vittime, ai loro paesi di origine.

Scade il 16 febbraio 2016 l'invito a presentare proposte pubblicato nell'ambito del programma Fondo Asilo, migrazione e integrazione 2014-2020 (AMIF) in merito alle azioni sulla tratta di esseri umani, in particolare riguardante l'integrazione e il ritorno sicuro e sostenibile delle vittime, ai loro paesi di origine.

Il presente invito a presentare proposte mira a finanziare progetti che affrontano tutte le forme di traffico di esseri umani, in particolare l'integrazione e il ritorno sicuro e sostenibile ai loro paesi di origine.
 
Le domande di progetto presentate ai sensi del presente invito a presentare proposte devono riguardare almeno una delle seguenti priorità:
 

1. Le iniziative volte a consentire l'integrazione nella società di accoglienza delle vittime della tratta di esseri umani.
2. Iniziative volte a promuovere il ritorno volontario sicuro e sostenibile ai loro paesi di origine delle vittime della tratta di esseri umani, comprese le azioni per ridurre al minimo i rischi di ri-tratta e ri-vittimizzazione, nel pieno rispetto dei diritti fondamentali delle vittime di traffico.
 
La data di scadenza per la presentazione delle proposte è il 16 febbraio 2016.

Il budget destinato al seguente invito è di 3.000.000 euro.
 

L' identificativo dell'invito è: HOME/2015/AMIF/AG/THBX
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della DG Migrazione e Affari Interni.
 

Data : 
16 Dicembre, 2015
Data fine: 
16 Febbraio, 2016