La Commissione europea, in collaborazione con i partenariati europei 2ZERo e CCAM, ha organizzato un seminario online volto a discutere le modalità di sostegno e finanziamento alle innovazioni nel settore del trasporto stradale attraverso i programmi dell’UE. L’incontro si svolgerà online il 4 ottobre 2022 dalle 9:00 alle 13:00.
L’incontro, intitolato “Sostenere le innovazioni nel trasporto stradale: Horizon Europe e le sue sinergie con altri programmi dell'UE”, riguarderà le diverse opportunità di finanziamento dell'UE nel programma Orizzonte Europa e non solo che possono contribuire a portare nuove tecnologie e sistemi sul mercato e ad aumentare la competitività dell'industria europea nel settore del trasporto stradale. Il programma dell’iniziativa, disponibile qui, proporrà le presentazioni delle varie opportunità di finanziamento UE nei diversi programmi e istituti come:
- L’Istituto europeo di tecnologia
- il Meccanismo per collegare l’Europa
- il programma Europa Digitale
- l’Acceleratore del Consiglio europeo dell’innovazione
- la Banca europea degli investimenti
Seguirà una sessione di domande e risposte, per concludersi con una discussione e una sessione dedicata al futuro del settore.
La registrazione è gratuita ed è disponibile al seguente link. Il termine per le iscrizioni è fissato al 29 settembre 2022.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dedicato.